Needling calvizie

Biostimolazione del cuoio capelluto

Trattamento effettuato sul cuoio capelluto, adatto a uomini e donne che per diversi fattori hanno un diradamenti o indebolimento dei capelli.

Come funziona?

Il procedimento è lo stesso del Needling, ovvero la creazione di microfori sull’epidermide per far penetrare un apposito prodotto. In questo caso però, anzichè utilizzare un dermaroller o dermografo, verrà utilizzato un DERMA-STAMP, costituito da una serie di mini aghi sottilissimi, che stimolano le cellule responsabili della formazione di nuovi follicoli e quindi dei capelli.

Tecnica di esecuzione

Si inizia il trattamento con lo scrub Rigenera Hair per la cute che talvolta può essere ispessita e quindi non ossigenata , successivamente si procede lavando i capelli con lo Shampoo Rigenera.

Successivamente, per circa 5-10 minuti al massimo, passeremo con una leggera pressione il Derma-stamp sulle zone diradate e applicheremo delle lozioni a base di fattori di crescita, acido nicotinico, olio di ricino, vitamina B. Queste lozioni sono in grado di stimolare la crescita del capello e rinforzarne il fusto.

Al termine della seduta lo pelle appare arrossata e con un piccolo edema nelle prime 12 ore; il giorno stesso il paziente potrà già tornare alle sue normali attività lavorative, senza nessuna interruzione.

È importante sottolineare che questo tipo di trattamento si effettua esclusivamente in salone e da personale preparato e qualificato.
Contattaci per valutare insieme il tuo caso e stabilire la modalità adeguata di intervento.

Domande ricorrenti

È doloroso?

Al termine della seduta la zona sottoposta al trattamento risulterà effettivamente arrossata a causa del passaggio del derma-stamp, con possibile comparsa di edemi nelle successive 12 ore. Il giorno stesso il paziente potrà tornare alle sue normali attività e in poco più di due giorni, la cute apparirà nuovamente sana e priva di lividi.

Per che tipo di situazione è indicato?

Le cause della perdita dei capelli sono molte, ormonali (gravidanza, allattamento) , carenza di vitamine , periodi di stress o semplicemente l’invecchiamento.
La degenerazione delle cellule del cuoio capelluto è una fra le prime cause di perdita dei capelli sia nell’uomo che nella donna e avviene a causa della scarsa nutrizione alla radice e al fusto del capello. Il trattamento con needling e i prodotti Rigenera possono aiutare a diminuire la perdita dei capelli migliorando la vascolarizzazione del cuoio capelluto e rinforzare la cute che circonda i follicoli piliferi, prevenendo così la futura caduta del capello, e addirittura facendo ricrescere i capelli nelle zone diradate dove il bulbo è ancora latente.

I risultati sono definitivi?

È bene sottolineare che gli effetti del trattamento non saranno immediatamente visibili ma bisognerà attendere qualche mese.

Inoltre i risultati variano da persona a persona e talvolta è necessario intervenire con più sedute per ottenere il risultato desiderato.

Tutte queste valutazioni e previsioni verranno effettuate in fase di consulenza e pre-trattamento, in cui verrà stabilito un programma di intervento adeguato al caso del/della cliente.

Contattaci per una consulenza gratuita